PROGETTO NATALE

Mar 21, 2022
()

Ghioltosu è un paesino del sud della Moldavia, piccolo, dove non succedono molte cose e non c’è molto, anzi… quasi nulla. Una chiesa che il tempo e le infiltrazioni sta facendo crollare. Una “Casa di cultura”, retaggio del periodo di occupazione sovietica, abbandonata e con all’interno solo mucchi di macerie qua e là. Un piccolo ambulatorio medico ancora senza acqua, senza riscaldamento… che aspetta l’occasione per fare qualcuno dei lavori progettati da anni. Una piccola scuola materna dove le cose funzionano grazie all’impegno degli insegnanti. Una scuola elementare, ma ancora per poco…

A Ghioltosu non c’è un parco per i bambini, una piazza con un paio di panchine per gli anziani, un punto di incontro per la comunità e non ci sono tante altre cose. A Ghioltosu non c’è neanche un albero di Natale. 

Noi di Hope&Help, vogliamo iniziare da qui. Vogliamo regalare ai bambini e agli anziani di Ghioltosu quell’albero che non c’è mai stato. Un piccolo albero, qualche pallina colorata, e poche luci per scaldare questo Natale regalando un messaggio di speranza. 

E abbiamo anche chiesto a Babbo Natale di passare dalla scuola e nel reparto pediatrico dell’ospedale di Cantemir per donare, a ogni bambino, un piccolo zainetto di tela con all’interno dei doni. Pochi oggetti, qualcosa di utile e qualcosa di simbolico, perché il Natale sia Natale anche e soprattutto per loro.

Non ci fermeremo a questi gesti e questi doni, abbiamo in mente molte altre cose, altri progetti per cercare di portare un raggio di speranza che possa colorare dei sorrisi. 

Aiutaci anche tu a rendere speciale questo Natale 2021!

Per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative, metti mi piace alla nostra pagina su Facebook @2hnoprofit

Hai trovato utile questo contenuto?

Invia la tua valutazione. Clicca sulle stelle sottostanti!

Voto medio / 5. Conteggio dei voti:

Nessun voto finora! Sii il primo a valutare questo post.